TERMINI E CONDIZIONI 

   1. Introduzione

     1.1 Il presente sito a dominio bifidice.it (il “Sito”) è di proprietà di Superbiotical S.r.l., codice fiscale 12327630013, con sede legale in Torino, Via Bertola n. 2 (“Superbiotical” o “Società”) ed è dedicato alla promozione e alla vendita al dettaglio di beni alimentari a marchio “Bifidice” e, nello specifico, di sfere di gelato con Bifidobatteri Bifidum (di seguito, i “Prodotti”).

   2. Termini e Condizioni di utilizzo

     2.1 Le presenti termini e condizioni (di seguito, “T&C”) definiscono e regolano le condizioni generali di utilizzo del Sito da parte di ciascun utente (“Utente”).

     2.2 L’accesso e l’utilizzo del Sito da parte dell’Utente costituisce accettazione integrale da parte dello stesso, senza riserve, ad essere vincolato:

così come successivamente implementati e/o modificati, stabilendosi dunque un rapporto contrattuale tra l’Utente e Superbiotical.

     2.3 Accedendo al Sito l’Utente dichiara di essere maggiorenne.

   3. Variazioni delle T&C

     3.1 Superbiotical si riserva, secondo quanto di seguito indicato, il diritto di aggiornare, integrare e modificare in tutto o in parte i termini delle presenti T&C e ciascuno dei documenti ivi richiamati (a titolo esemplificativo, la Privacy Policy e la Cookie Policy).

     3.2 L’Utente si impegna a prendere periodicamente visione delle T&C, fermo restando che Superbiotical farà quanto ragionevolmente necessario e opportuno per portare a conoscenza dell’Utente, per il tramite del Sito, l’eventuale variazione delle T&C.

     3.3 In caso di modifica delle T&C, una nuova versione aggiornata sarà pubblicata sul Sito e sarà efficace da tale momento.

     3.4 Le modifiche e gli aggiornamenti si intenderanno accettati dagli Utenti che si collegheranno e utilizzeranno il Sito successivamente al momento in cui la modifica viene pubblicata.

     3.5 Qualora l’Utente non concordi con le modifiche apportate, è invitato a non utilizzare il Sito. 

   4. Copyright e proprietà intellettuale

     4.1 I contenuti del Sito - ivi inclusi, a mero titolo esemplificativo, i testi, marchi, loghi, diagrammi, fotografie, video, suoni, musica, impaginazioni, design, know-how, tecnologie, prodotti - sono di proprietà di Superbiotical o vengono usati con l’autorizzazione e la licenza dei rispettivi proprietari e, di conseguenza, sono protetti da copyright e in base a tutti gli altri diritti di proprietà intellettuale o di qualsiasi altra disposizione di legge applicabile. 

     4.2 Nulla di quanto è contenuto sul Sito potrà essere inteso o interpretato come concessione di una licenza o diritto ad usare qualsiasi dei contenuti ivi presenti.

     4.3 L’Utente prende atto che qualsiasi uso, compresa la copia, la riproduzione, modifica, distribuzione, trasmissione o diffusione di alcuno dei contenuti del Sito - integralmente o parzialmente e in qualsiasi modalità - è severamente vietato, salvo previo consenso scritto di Superbiotical.

     4.4 I contenuti del Sito potrebbero includere imprecisioni tecniche o errori di vario tipo.

Superbiotical non fornisce dichiarazioni o garanzie in merito ai contenuti del Sito, neppure per quanto riguarda la loro correttezza, accuratezza o affidabilità. 

   5. Link ad altri siti

     5.1 Il Sito contiene collegamenti ad altri siti web. Superbiotical non ha alcun controllo sugli stessi, né può controllarne o verificarne il contenuto. Spetta quindi all’Utente prendere conoscenza degli impegni di ciascun sito web (inclusi, a titolo esemplificativo, i social network) che visita. In particolare, Superbiotical non ha controllo sulle pratiche relative alla raccolta, il trattamento e la conservazione dei dati personali dei siti di terze parti. Superbiotical invita pertanto l’Utente a prendere visione e conoscenza dei termini e condizioni di utilizzo nonché nelle pricacy polices di detti siti web gestiti da terze parti. 

     5.2 Superbiotical declina ogni responsabilità con riferimento a eventuali link e/o collegamenti al Sito presenti su siti di terze parti. Il Sito potrebbe essere associato a tale link senza autorizzazione di Superbiotical. 

   6. Diniego di garanzia e limitazione di responsabilità

     6.1 Superbiotical non sarà responsabile per qualsivoglia danno o lesione che possa derivare all’Utente per effetto dell’utilizzo del Sito e per i contenuti ivi riportati. L’accesso, l’uso, la ricerca e la navigazione sul Sito avviene a rischio e pericolo dell’Utente. Superbiotical non garantisce che il Sito, i suoi contenuti, nonché i servizi resi, corrispondano alle aspettative dell’Utente.

     6.2 Superbiotical non è responsabile di eventuali interruzioni, malfunzionamenti o difetti del Sito. Superbiotical non garantisce che tali interruzioni, malfunzionamenti o difetti vengano tempestivamente corretti, né che il Sito sia esente da virus o da componenti nocivi. 

     6.3 Superbiotical si riserva la facoltà di avviare, in qualsiasi momento e a propria discrezione, modifiche, cambiamenti e miglioramenti al Sito, ai suoi contenuti, ai servizi resi, nonché ai Prodotti. Superbiotical si riserva altresì il diritto di cessare o interrompere ogni e qualsiasi funzione e/o servizio reso tramite il Sito. 

     6.4 I contenuti e le informazioni del Sito, nonché i servizi resi per il suo tramite, sono messi a disposizione dell’Utente “così com’è” o “tali e quali” e senza garanzia alcuna, espressa o implicita.

     6.5 Qualsiasi consiglio o informazione, sia verbale che scritto, ottenuto da Superbiotical con qualsiasi modalità o durante la navigazione o l’utilizzo dei servizi resi disponibili sul Sito non darà origine ad alcuna garanzia o assunzione di responsabilità.

     6.6 Ove determinate legislazioni nazionali eventualmente applicabili non consentissero determinate limitazioni di garanzia e di responsabilità, esse non saranno applicabili a quel determinato Utente. 

   7. Informazioni 

     7.1 Tutti i dati e le informazioni di identificazione personale che l’Utente trasmette a Superbiotical attraverso il Sito sono raccolti, trattati e conservati in conformità alla Privacy Policy e nel rispetto della normativa di volta in volta applicabile. Superbiotical invita pertanto l’Utente a prendere visione e leggere attentamente la Privacy Policy del Sito.

     7.2 Qualsiasi altra informazione o materiale trasmesso a Superbiotical tramite il Sito, tramite posta elettronica o in qualsiasi altro modo, compresi tutti i dati, domande, commenti, suggerimenti, idee, illustrazioni o materiali, sono e verranno trattati come documenti non riservati e non confidenziali. Tali informazioni e materiali potranno essere usati liberamente da Superbiotical per qualsiasi scopo, ivi inclusa la riproduzione, divulgazione, trasmissione, pubblicazione, diffusione e affissione. In particolare, Superbiotical sarà libera di utilizzare qualsiasi idea, concetto, know-how o tecnica contenuti in tali comunicazioni inviate dall’Utente attraverso il Sito, per qualsiasi scopo di qualsiasi genere, compresi, senza limitazioni, lo sviluppo, la fabbricazione, la pubblicità e il marketing dei Prodotti. Qualsiasi utilizzo di questo tipo verrà effettuato senza che ciò comporti un diritto ad alcun compenso agli Utenti che hanno fornito l’informazione o a terzi. 

   8. Disponibilità dei Prodotti e dei servizi resi 

     8.1 Il Sito potrebbe contenere informazioni sui Prodotti e su eventuali servizi resi da Superbiotical. Il riferimento sul Sito a un Prodotto o a un servizio reso da Superbiotical non implica che essi siano disponibili in ogni momento o in ogni località. 

   9. Disposizioni finali

     9.1 L’Utente accetta, nella misura massima consentita dalla legge applicabile, di indennizzare, difendere e tenere indenne Superbiotical - inclusi, ma non solo, i suoi funzionari, direttori, agenti e dipendenti - da e contro ogni e qualsiasi reclamo, richiesta, danno, perdita, costo, responsabilità e spesa, incluse le spese legali, dovute, derivanti da o correlate all’utilizzo del Sito in modo non conforme alla legge o alle presenti T&C.

     9.2 Qualora, in qualsiasi momento, una qualsiasi delle disposizioni delle presenti T&C diventasse illegale, non valida o inapplicabile ai sensi della legge di qualsiasi giurisdizione, non comprometterà né inficerà (i) la legalità, la validità o l’applicabilità delle restanti disposizioni delle presenti T&C, né (ii) la legalità, la validità o l’applicabilità di tale disposizione ai sensi di qualsiasi altra giurisdizione.

     9.3 L’eventuale tolleranza di Superbiotical a comportamenti che siano in violazione con quanto previsto dalle T&C non costituisce rinuncia ai diritti che gli spettano in base alle T&C medesime.

     9.4 Le presenti T&C saranno interpretate secondo la legge italiana e regolate dalla stessa, senza tener conto di eventuali conflitti di legge, [fatta in ogni caso salva l’applicazione di una diversa normativa inderogabile prevista dalla legge del luogo in cui l’Utente ha il domicilio o la residenza]. Qualsiasi controversia derivante dalle presenti T&C, qualora non risolta in via amichevole, sarà rimessa alla cognizione esclusiva del Tribunale [del luogo di residenza o domicilio del consumatore, se ubicato del territorio della Repubblica italiana.]

 

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA 

    1. Disposizioni generali

     1.1 Il presente sito a dominio bifidice.it (il “Sito”) è di proprietà di Superbiotical S.r.l., codice fiscale 12327630013, con sede legale in Torino, Via Bertola n. 2 (“Superbiotical” o “Società”) ed è dedicato alla promozione e alla vendita al dettaglio di beni alimentari a marchio “Bifidice” e, nello specifico, di sfere di gelato con Bifidobatteri bifidum (di seguito, i “Prodotti”).

     1.2 I Prodotti sono venduti da Superbiotical.

     1.3 Il contratto di vendita si intende concluso tra Superbiotical e il consumatore finale (“Cliente Finale”) nel momento della ricezione, tramite e-mail, della conferma di accettazione dell’ordine di acquisto. Il contratto di vendita è regolato dalle presenti condizioni generali di vendita (“Condizioni Generali di Vendita”). Con l’inoltro dell’ordine di acquisto, il Cliente Finale riconosce e dichiara di aver preso visione delle indicazioni fornite per la procedura di acquisto ed accetta integralmente e irrevocabilmente le Condizioni Generali di Vendita.

     1.4 Superbiotical non risponde di alcun tipo di malfunzionamento dipendente dal gestore della rete di trasmissione dei dati.

    2. Modifica delle Condizioni Generali di Vendita

     2.1 Superbiotical si riserva il diritto di modificare, in qualsiasi momento e a propria discrezione, le presenti Condizioni Generali di Vendita. La nuova versione delle Condizioni Generali Vendita troverà applicazione a tutti gli acquisti di Prodotti effettuati dai Clienti Finali successivamente alla pubblicazione delle stesse sul Sito.

    3. Informazioni sui Prodotti

     3.1 Il Sito fornisce tutte le informazioni necessarie relative ai Prodotti richieste dalla normativa di volta in volta applicabile (a titolo esemplificativo, riguardo gli ingredienti, il termine minimo di conservazione, lo stato fisico del Prodotto, le modalità di conservazione, la provenienza, la dichiarazione nutrizionale etc.). Superbiotical è lieta di fornire al Cliente Finale qualsiasi ulteriore informazione sui Prodotti dietro specifica richiesta inviata all’indirizzo e-mail info@bifidice.it.

   4. Ordini di acquisto

     4.1 Il Sito indica dettagliatamente i passi logici per effettuare un ordine di acquisto dei Prodotti.

     4.2 Una volta scelto e selezionato il Prodotto quest’ultimo verrà posto nel “Carrello”. Il Cliente Finale avrà la possibilità di correggere eventuali errori nell’ordine di acquisto finché lo stesso non verrà trasmesso a Superbiotical (a titolo esemplificativo, eliminando un Prodotto, aggiungendone altri o modificandone le quantità).

     4.3 Dopo aver selezionato i Prodotti e dopo aver preso visione delle Condizioni Generali di Vendita, il Cliente Finale potrà procedere al pagamento (“Vai alla Cassa”). Il sistema esegue il riepilogo dell’ordine di acquisto e dei dati del Cliente Finale. Segue la possibilità di scelta dei vari sistemi di pagamento.

     4.4 L’ordine di acquisto verrà trasmesso a Superbiotical una volta che il Cliente Finale avrà effettuato il pagamento e, da tale momento, l’ordine di acquisto diventa irrevocabile.

     4.5 Con la trasmissione dell’ordine, il Cliente Finale riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente e irrevocabilmente le presenti Condizioni Generali di Vendita. 

     4.6 Superbiotical si riserva la facoltà di accettare o meno - in tutto o in parte - per qualsiasi ragione e a propria discrezione, gli ordini di acquisto ricevuti. Superbiotical comunicherà al Cliente Finale l’eventuale impossibilità di accettare gli ordini di acquisto ricevuti entro 10 (dieci) giorni dal giorno successivo a quello in cui il Cliente Finale ha trasmesso l’ordine di acquisto tramite il Sito. In caso di rifiuto, Superbiotical provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente Finale.

     4.7 Il Cliente Finale riceverà, tramite e-mail, sia la conferma di ricezione dell’ordine e della relativa accettazione (o dell’eventuale rifiuto) sia la conferma di spedizione.

     4.8 Superbiotical propone in vendita i Prodotti nei limiti di stock disponibili al momento dell’ordine di acquisto.

     4.9 La quantità minima ordinabile per ciascun ordine di acquisto è di 4 (quattro) astucci. Superbiotical si riserva la facoltà di modificare, in qualsiasi momento, senza preavviso e a propria discrezione, la quantità minima ordinabile per ciascun ordine di acquisto.

   5. Prezzo dei Prodotti e fatturazione

     5.1 I prezzi dei Prodotti sono quelli indicati sul Sito al momento dell’ordine di acquisto e si intendono comprensivi di IVA (ove applicabile e nella misura di legge di volta in volta prevista dalla normativa applicabile). 

     5.2 Le spese di spedizione non sono incluse nel prezzo e sono indicate al Cliente Finale separatamente al momento dell’ordine di acquisto (variabili anche sulla base dell’indirizzo di spedizione). Superbiotical può prevedere, a propria discrezione, di farsi carico delle spese di spedizione oltre a una quantità minima di Prodotti acquistati per ciascun ordine di acquisto. L’importo minimo di acquisto oltre il quale le spese di spedizione saranno a carico di Superbiotical sarà eventualmente indicato in fase di conclusione dell’ordine di acquisto.

     5.3 Tutti i prezzi dei Prodotti sono espressi in Euro. 

     5.4 Tutti i Prodotti possono subire variazioni di prezzo in qualsiasi momento, senza preavviso e a discrezione di Superbiotical.

     5.5 Superbiotical procederà a emettere fattura per l’acquisto dei Prodotti solo dietro specifica richiesta del Cliente Finale da effettuarsi contestualmente alla trasmissione dell’ordine di acquisto a Superbiotical. Il Cliente Finale prende atto e accetta che, una volta trasmesso l’ordine di acquisto dei Prodotti a Superbiotical, non sarà più possibile richiedere la relativa fattura. Nel caso in cui il Cliente Finale richieda la fattura, si impegna a fornire a Superbiotical tutti i dati di fatturazione richiesti sul Sito. 

   6 Modalità di pagamento

     6.1 Il Cliente Finale potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di spedizione mediante carta di credito o PayPal, come indicato sul Sito.

     6.2 La transazione sarà addebitata sulla carta di credito del Cliente Finale o tramite PayPal solo dopo che: 

   - siano stati verificati i dati della carta di credito o di PayPal;

   - sia stata ricevuta l’autorizzazione di addebito da parte della società emittente la carta di credito utilizzata dal Cliente Finale o PayPal;

   - sia stata confermata la disponibilità del Prodotto da parte di Superbiotical.

     6.3 In nessun caso Superbiotical può essere ritenuta responsabile per un eventuale uso fraudolento e/o indebito della carta di credito o PayPal da parte di terzi all’atto del pagamento.

     6.4 La spedizione dei Prodotti acquistati avverrà solo a pagamento effettuato.

     6.5 Nel caso in cui, per una qualsivoglia ragione, l’addebito degli importi dovuti dal Cliente Finale si riveli impossibile, l’ordine di acquisto verrà annullato.

   7. Trasporto

     7.1 Il trasporto e la consegna sono effettuati solamente nelle zone abilitate e specificatamente indicate nella sezione “FAQ” del Sito (bifidice.it/FAQ). Il servizio di trasporto e consegna viene garantito solo per le abitazioni raggiungibili con i mezzi di PonyU e in presenza di abitazioni che siano raggiungibili solo tramite strade sterrate è richiesta la preventiva segnalazione a Superbiotical che si riserva la facoltà di accettare l’ordine di acquisto.

     7.2 Superbiotical farà quanto possibile per consegnare al Cliente Finale i Prodotti acquistati entro 5 (cinque) giorni lavorativi a decorrere dall’accettazione dell’ordine di acquisto. Il Cliente Finale prende atto e accetta che Superbiotical non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile per eventuali ritardi nella consegna dei Prodotti acquistati.

     7.3 Superbiotical procederà alla spedizione e al trasporto avvalendosi di operatori terzi all’indirizzo di spedizione indicato dal Cliente Finale nell’ordine di acquisto. 

     7.4 La spedizione e il trasporto per mezzo degli operatori terzi avverrà nel pieno rispetto di qualsivoglia normativa applicabile, ivi inclusa la normativa in materia di trasporto di alimenti, e garantendo una temperatura controllata per una corretta conservazione dei Prodotti. È esclusa ogni responsabilità di Superbiotical per la non corretta conservazione dei Prodotti o per il cattivo stato di conservazione degli stessi successivamente alla consegna dei Prodotti al Cliente Finale o in caso di mancata o ritardata consegna dei Prodotti a causa della mancata presenza del Cliente Finale (o della persona incaricata di ricevere l’ordine di acquisto) al momento della consegna nel giorno e nella fascia oraria concordata. 

   8. Verifica dei Prodotti

     8.1 ll Cliente Finale deve verificare, al momento della consegna, la quantità e lo stato dei Prodotti e, in caso di anomalie, difetti di conformità e/o di articoli mancanti, informare Superbiotical - tramite comunicazione inviata a mezzo email - entro 5 (cinque) giorni a partire dalla data di ricevimento dei Prodotti stessi, conservando la ricevuta e la lettera di vettura del corriere. Il Cliente Finale ha diritto alla sostituzione del Prodotto ovvero a una riduzione adeguata del prezzo (mediante rimborso di quota parte del prezzo pagato) o alla risoluzione del contratto. In caso di richiesta di sostituzione, il Cliente Finale dovrà altresì inviare il Prodotto stesso, integro e nella sua confezione originale, con ogni documento ricevuto, a Superbiotical a mezzo di spedizioniere a sua scelta. I costi di spedizione sono a carico di Superbiotical. L’indirizzo a cui inviare i Prodotti oggetto della richiesta di sostituzione è il seguente:

   Superbiotical S.r.l.

   Via Bertola n. 2, 

   10121 - Torino

   L’evasione del nuovo Prodotto sostitutivo è soggetta alla disponibilità dei Prodotti richiesti. In caso di mancata disponibilità, Superbiotical procederà al rimborso totale del valore dei Prodotti. Il Prodotto sostituivo sarà inviato al Cliente Finale tramite spedizioniere senza alcun ulteriore addebito.

   9. Recesso e sostituzione dei Prodotti

     9.1 È escluso il diritto di recesso essendo i Prodotti beni alimentari surgelati suscettibili di deteriorarsi e/o di scadere rapidamente.

     9.2 È altresì esclusa la sostituzione dei Prodotti successivamente alla trasmissione dell’ordine di acquisto e, pertanto, il Cliente Finale rinuncia sin da ora ad avanzare qualsiasi richiesta in tal senso, fatto salvo quanto previsto dal precedente articolo 9.1.

   10. Errori

     10.1 Le informazioni relative ai Prodotti fornite sul Sito sono costantemente aggiornate da Superbiotical. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori. Superbiotical si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze, le omissioni o i refusi anche dopo che sia stato trasmesso un ordine di acquisto da parte del Cliente Finale e altresì di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.

   11. Responsabilità di terzi ausiliari

     11.1 Superbiotical non è in alcun modo responsabile dell’operato dei terzi che, in qualità di ausiliari autonomi, intervengono nella gestione o nell’effettuazione delle operazioni, inter alia, di pagamento, di spedizione e trasporto dei Prodotti e di ogni altra operazione inerente all’esecuzione dei contratti di vendita conclusi sul Sito.

   12. Contatti

     12.1 Per ulteriori informazioni è possibile contattare Superbiotical al seguente indirizzo e-mail info@bifidice.it.

   13. Legge applicabile e foro competente 

     13.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita saranno interpretate secondo la legge italiana e regolate dalla stessa, senza tener conto di eventuali conflitti di legge, [fatta in ogni caso salva l’applicazione di una diversa normativa inderogabile prevista dalla legge del luogo in cui il Cliente Finale ha il domicilio o la residenza].

     13.2 Qualsiasi controversia derivante dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, qualora non risolta in via amichevole, sarà rimessa alla cognizione esclusiva del Tribunale [del luogo di residenza o domicilio del consumatore, se ubicato del territorio della Repubblica italiana]. 

   14. Disposizioni finali

     14.1 Qualora, in qualsiasi momento, una qualsiasi delle disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita diventasse illegale, non valida o inapplicabile ai sensi della legge di qualsiasi giurisdizione, non comprometterà né inficerà (i) la legalità, la validità o l’applicabilità delle restanti disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita, né (ii) la legalità, la validità o l’applicabilità di tale disposizione ai sensi di qualsiasi altra giurisdizione.

     14.2 L’eventuale tolleranza di Superbiotical a comportamenti che siano in violazione con quanto previsto dalle Condizioni Generali di Vendita non costituisce rinuncia ai diritti che gli spettano in base alle Condizioni Generali di Vendita medesime.