5 miti sul gelato che Bifidice smentisce

Mito 1. Il gelato provoca mal di gola

Faringiti e laringiti sono infezioni delle vie respiratorie provocate da batteri o virus

Di per sé, il gelato non può essere la causa di tali infiammazioni; questo non è altro che un mito anti-scientifico.

Ecco il punto: un raffreddamento eccessivo della gola può ridurre l'immunità locale portando a una più facile proliferazione di microrganismi patogeni.

Bifidice contiene batteri benefici che contribuiscono al trattamento di malattie respiratorie e otorinolaringoiatriche migliorando le funzioni regolatorie del sistema immunitario; in tal caso, l'immunità viene mantenuta sia a livello sistemico sia a livello locale, ossia sulle mucose rinofaringee e sui bronchi.

Mito 2. Dannoso per le donne in gravidanza

Molto spesso, i medici non raccomandano il gelato alle donne in gravidanza, a causa dell’elevato apporto calorico e all’alto contenuto di zuccheri.

Bifidice, al contrario, non contiene zucchero, ma bifidobatteri in forma unica: necessari per creare un microbiota funzionale per la mamma e per il bambino.

Inoltre, non dimenticare che il gelato aumenta i livelli di serotonina, l'ormone della felicità e aiuta a ridurre lo stress, a calmare il sistema nervoso e a combattere l'insonnia che così spesso tormenta le donne in attesa.

Una sfera di Bifidice appaga il palato, il cervello, l’intestino e il cuore.

Mangiare un gelato sano significa regalarsi un motivo in più di gioia.

Mito 3. Provoca la carie

Il gelato, contenendo zucchero, può portare alla formazione di carie, ma non nel caso di Bifidice

Le sfere di gelato Bifidice non contengono zucchero, ma un dolcificante in grado di proteggere i denti, inibendo l'attività dei batteri cariogeni.

Inoltre, contiene microrganismi benefici che aiutano ad eliminare la disbiosi e i batteri associati alle malattie dentali.

Mito 4. Sconsigliato per i bambini

Anche in questo caso, l'unico problema sono gli ingredienti.

Se scegli un prodotto con ingredienti esclusivamente naturali, può essere consumato sia da adulti sia da bambini.

Anzi, Bifidice, oltre ad avere ingredienti naturali, è ricco di probiotici, fondamentali per la salute e l’equilibrio di qualsiasi organismo: dal più giovane al più maturo.

Bifidice infatti contiene B.bifidum, abitante endogeno dell'intestino in grado di colonizzarlo attivamente e salvaguardarlo dalle forme batteriche opportunistiche.

I bifidobatteri aiutano nei processi di digestione, nella formazione della barriera immunitaria della mucosa intestinale e supportano la salute e lo sviluppo del bambino.

Mito 5. Fa ingrassare

L’aumento di peso, se non causato da malattie specifiche, è dato da un eccesso di chilocalorie, non da un prodotto specifico.

Se assumiamo più kcal di quelle che bruciamo, l'eccesso si deposita, ingrassando!

Bifidice contiene solo 24 kcal per porzione ed è senza zucchero! 

Fonti

  1. https://www.nature.com/articles/sj.bdj.2011.823
  2. https://sfamjournals.onlinelibrary.wiley.com/doi/10.1111/j.1365-2672.2012.05394.x
  3. https://www.sciencedirect.com/science/article/pii/S1323893015300708
  4. Bifidobacterium bifidum: A Key Member of the Early Human Gut Microbiota, Francesca Turroni , Sabrina Duranti , Microorganisms 2019, 7, 544.

 

*Disclaimer
Le informazioni riportate rappresentano indicazioni generali e non sostituiscono in alcun modo il parere medico. Per garantirsi un’alimentazione sana ed equilibrata è sempre bene affidarsi ai consigli del proprio medico curante o di un esperto di nutrizione.

0%

We use cookies to improve your experience using this site.