FAQ

  • Qual è la differenza tra Bifidice, uno yogurt con Bifidobacterium bifidum e un integratore con probiotici?
    Bifidice è il primo gelato con bifidobatteri in forma unica, non soltanto è sfizioso e naturale, ma protegge i bifidobatteri arrivando a destinazione: il microbiota.

    Nello yogurt i bifidobatteri sono vivi, ma la maggior parte muore prima di raggiungere l'intestino, mentre negli integratori probiotici i batteri, liofilizzati, si attivano nel colon e non nell'intestino tenue, portando quindi ad una perdita di benefici ed effetti a lungo termine.
  • Perchè Bifidice riesce a passare indenne l’ambiente acido dello stomaco?
    Perche’ utilizziamo una tecnologia unica ed innovativa attraverso cui selezioniamo bifidobatteri di alta qualità in un determinato periodo del loro ciclo vitale e li proteggiamo. Le temperature di congelamento permettono ai batteri di raggiungere l'intestino e il microbiota.
  • Perché consumare Bifidice? Quali sono i vantaggi?
    Bifidice contiene B.bifidum, un microrganismo nativo dell’intestino fondamentale per lo svolgimento delle funzioni fisiologiche e cognitive dell’organismo.

    Scopri di più
  • Posso consumare Bifidice durante una terapia antibiotica?
    Bifidice è il prodotto che meglio si presta al supporto del microbiota intestinale grazie alla sua tecnologia innovativa, soprattutto dopo un trattamento antibiotico che, riducendone l’equilibrio, influisce negativamente nel complesso, rendendoci inoltre più vulnerabili agli attacchi di virus e batteri.

    Bifidice consente il rafforzamento del sistema immunitario ed il miglioramento delle funzioni digestive, spesso alterati dopo un uso prolungato di antibiotici.
  • Da quale età è possibile consumare Bifidice?
    Bifidice è perfetto a qualsiasi età. Nel bambino si consiglia dopo lo svezzamento, quando inizia a mangiare alimenti solidi.
  • Bifidice non viene consegnato nella mia città, dove posso acquistarlo?
    Ci stiamo impegnando per ampliare le aree geografiche e la rete di distribuzione.

    Inviaci la tua richiesta e ti avviseremo non appena Bifidice sarà disponibile nella tua città.
  • Posso consumare Bifidice durante la gravidanza?
    Puoi ed è auspicabile che tu lo faccia, perchè Bifidice contiene B.bifidum, un batterio fondamentale per il tuo microbiota e per quello del bambino. Non solo è il primo microrganismo a colonizzare l'intestino, ma aiuta a prevenire la proliferazione di funghi e batteri quali streptococcus e candida, ed a ridurre disturbi comuni come la stipsi, regolarizzando la funzione intestinale.

    L’ideale sarebbe consumare Bifidice durante tutto l’arco della gravidanza, ma quanto meno si consiglia durante i due mesi che precedono e che seguono il parto.
  • Come conservare Bifidice?
    All'interno del freezer alla temperatura di -18°c o inferiori.
  • Quando dev’essere consumato Bifidice?
    In qualunque momento della giornata, ma suggeriamo il consumo a stomaco vuoto o dopo circa un’ora dai pasti. Lascialo fuori dal freezer per circa 5-6 minuti: ciò consente di ingerire i bifidobatteri alle migliori condizioni per poter cominciare ad agire, inoltre rende la consistenza di Bifidice ancora più gradevole al palato e consente di assaporarne maggiormente il gusto.
  • Con che frequenza va consumato?
    La costanza è ciò che fa la differenza: gusta una sfera di Bifidice al giorno.
  • L'efficacia di bifidice è dimostrata?
    Si, da quattro ricerche medico-scientifiche russe e da uno studio condotto in Cile. A breve verranno pubblicati gli studi condotti in Italia.

    Clicca qui per le ricerche scientifiche
  • Ho mangiato più di una sfera di Bifidice; può farmi male?
    Il B.bifidum è un microrganismo naturalmente presente nel nostro intestino, un suo consumo «eccesso» viene espulso dall'organismo attraverso le feci.

    In ogni caso, il consumo eccessivo di Bifidice può avere effetti lassativi.

Hai domande?

Sent successfully
We will contact you by email in a few days
Something wrong
Wait a few seconds and try again
By clicking Continue you agree
to our  terms&conditions.
0%

We use cookies to improve your experience using this site.